🩼 Bologna, Ferguson operato al ginocchio: i tempi di recupero

Lewis Ferguson si è operato dopo l'infortunio subito al ginocchio nel match tra Bologna e Monza: stagione finita, i tempi di recupero

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Operazione perfettamente riuscita per Lewis Ferguson. Tramite una nota ufficiale, il Bologna ha comunicato che il centrocampista è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, in segito all’infortunio subito contro il Monza. L’intervento è stato effetturato dal professor Stefano Zaffagnini, Direttore del Reparto di traumatologia dello sport degli Istituti Ortopedici Rizzolo. Il calciatore osserverà un periodo di convalescenza e successivamente inizierà il protoccolo riabilitativo.

- Pubblicità -

Stagione finita per Ferguson, che sarà costretto a saltare anche l’impegno con la Scozia a Euro 2024. In un primo momento lo staff sanitario del Bologna aveva valutato l’ipotesi di posticipare l’intervento di tre settimane per permettere al collaterale, parzialmente interessato nell’infortunio, di guarire in modo autonomo, ma alla fine si è scelto di procedere subito con l’operazione. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa 6 mesi.

Condividi questo articolo

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy