Bologna, maxi offerta dell’Arsenal per Calafiori: la Juventus si allontana

I Gunners si sono avvicinati alla richiesta iniziale di 50 milioni di euro dei felsinei, che attendono il rilancio del Chelsea: si allontana la squadra bianconera di Thiago Motta

A cura di Riccardo Siciliano ArsenalBolognaChelsea

Riccardo Calafiori fa ricco il Bologna. Dopo la sorprende stagione in Serie A e le buone prestazioni a Euro 2024 con la Nazionale azzurra, il difensore ha attirato l’attenzione dei top club di tutta Europa ed è destinato a lasciare i rossoblù in estate. Il suo futuro però potrebbe essere non più in Italia, bensì in Inghilterra.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Arsenal sarebbe pronto a investire ben 47 milioni di euro per il centrale classe 2002. I felsinei sperano di ricavare una cifra ancora superiore e a loro favore gioca il duello tutto londinese con il Chelsea, che potrebbe rilanciare a 50 milioni, prezzo di partenza per la cessione.

La Juventus si defila

Il Bologna dovrà riconoscere il 40% della cifra incassata al Basilea, come pattuito la scorsa estate tre i due club, e punta a monetizzare al massimo la cessione dell’ex Roma. Si defila invece la Juventus di Thiago Motta, che difficilmente potrà competere con la potenza economica dei due club di Premier League.

Riccardo Calafiori, Bologna

All’evento di inaugurazione del calciomercato a Rimini, lo stesso Sartori, che valuta i sostituti in difesa, aveva allontanato l’ipotesi bianconera, prima di aggiungere la volontà di tenerlo, ma anche l’idea di ascoltare offerte faraoniche: “Non credo che andrà alla Juventus. In questo momento proveremo a trattenerlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo, perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente alcune valutazioni le faremo”.

Lettura: Bologna, maxi offerta dell’Arsenal per Calafiori: la Juventus si allontana