Buongiorno ad un passo dal Napoli: c’è l’intesa con il giocatore

Alessandro Buongiorno si avvia a grandi passi verso il Napoli e il club avrebbe già concordato i dettagli del contratto del giocatore per il suo trasferimento: la palla ora va al Torino che dovrà decidere se accettare la proposta dei partenopei

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

L’arrivo di Antonio Conte al Napoli ha riportato grande ambizione nella piazza partenopea che ora approfitterà della sessione di calciomercato per ricercare quei giocatori adatti al suo stile di gioco e trovando soprattutto difensori in grado di sostenere la retroguardia e che abbiano caratteristiche fisiche adeguate.

Uno degli obiettivi principali pare essere Alessandro Buongiorno, nell’ultimo periodo accostato al Napoli. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, quello dei partenopei per il centrale del Torino non sarebbe un semplice interesse, anzi. La società azzurra avrebbe già trovato il modo di portarsi a casa il sì del giocatore che potrebbe finalizzare il tutto dopo la fine di Euro 2024.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato, l’entourage di Buongiorno avrebbe già trovato un accordo con il Napoli per l’ingaggio e per i dettagli del contratto personale. Si tratterebbe di circa 2.5 milioni di euro a stagione più bonus per quasi circa 5 anni, con un contratto in scadenza nel 2029.

Napoli, fiducia per Buongiorno: si tratta con Cairo

Ormai è chiaro che uno degli obiettivi del Napoli per la sessione di mercato è Alessandro Buongiorno, ma il problema potrebbe essere quello della richiesta economica del Torino per far procedere l’affare. Stando a Schira, i granata del presidente Urbano Cairo avrebbero richiesto almeno 40 milioni di euro, cifra che però potrebbero essere difficile da sborsare per il club azzurro, che così cercherà di ottenere uno sconto di mercato per poter finalmente chiudere il colpo per il secondo difensore richiesto da Conte dopo Rafa Marin.

continua a leggere
Lettura: Buongiorno ad un passo dal Napoli: c’è l’intesa con il giocatore