Genoa, Gilardino acquista in casa: Ottolini difende i gioielli della rosa

Il Genoa si avvia alla costruzione di una squadra formato Europa, con Alberto Gilardino che acquista in casa: Ottolini è pronto ad accontentare il tecnico, evitando di mettere sul mercato alcuni gioielli della rosa. Giocatori fondamentali nello schema tattico dell'allenatore

A cura di Federica Concas Calciomercato
- Pubblicità -

Il Genoa si avvia alla costruzione di una squadra formato Europa. Dopo aver posto la firma al prolungamento contrattuale, Alberto Gilardino è stati chiaro nell’indicare la volontà di non rinunciare ai gioielli della rosa. Il Grifone infatti è spesso finito nel mirino del mercato e seppur sarà costretto a lasciare andare qualche giocatore per fare cassa. D’altro canto le richieste del tecnico non resteranno inascoltate.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, il Genoa pesca in casa e farà di tutto per non privarsi di alcuni gioielli della rosa. Tra questi, ci sono anche Malinovskyi e Messias, elementi chiave nello schema tattico di Gilardino, fresco di rinnovo. La scelta di Ottolini infatti sarà quella di acquistare nuovi profili aggregandoli anche ai giocatori di qualità già a disposizione del tecnico. Una strategia volta a non smantellare in toto l’ottimo lavoro compiuto la scorsa stagione.

Lettura: Genoa, Gilardino acquista in casa: Ottolini difende i gioielli della rosa
P