Calciomercato Juventus, due regali per Thiago Motta: Giuntoli rilancia il centrocampo

Prende forma la nuova Juventus di Thiago Motta: Giuntoli si concentra sul centrocampo, reparto da ispessire qualitativamente. Il Football Director bianconero ha stilato una lista di priorità, con due nomi principali per assecondare le richieste del nuovo tecnico

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -
Sezione
2 - La chiave per Douglas Luiz

McKennie e Iling-Junior sbloccano Douglas Luiz

Calciomercato Juventus, due regali per Thiago Motta: Giuntoli rilancia il centrocampo

L’obiettivo numero uno di Giuntoli è il centrocampo, reparto al centro della campagna acquisti juventina. La Juventus assume le sembianze di un cantiere aperto, anche se le idee dirigenziali appaiono chiarissime, così come è altrettanto evidente come il tempo a disposizione non sia troppo. La rivoluzione bianconera parte da Douglas Luiz, il nome caldo di queste ore per la mediana.

Il brasiliano è un perno dell’Aston Villa arrivata quarta in Premier League e il suo eventuale acquisto avrebbe già ricevuto il benestare di Thiago Motta. Si prospetta dunque il primo vero rinforzo di livello per una Juventus a tinte brasileire. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la trattativa per Douglas Luiz sembra destinata ad allargarsi coinvolgendo anche due bianconeri come McKennie e Iling-Junior.

Il Sondaggio

Loading poll ...

I due possono rientrare nell’affare come contropartite, entrambi graditi all’Aston Villa. L’americano viene valutato 25 milioni e il suo eventuale inserimento potrebbe contribuire a limare il prezzo di Douglas Luiz, per cui i Villans continuerebbero a chiedere circa 40 milioni. Lo stesso Iling sarebbe disposto a un ritorno in Inghilterra, con la Juventus che potrebbe cederlo a fronte di un’offerta intorno ai 15 milioni di euro.

continua a leggere
Lettura: Calciomercato Juventus, due regali per Thiago Motta: Giuntoli rilancia il centrocampo