Calciomercato Juventus, Giuntoli batte cassa: 3 titolari verso l’addio

La Juventus è fra le squadre più scatenate di questo calciomercato estivo: nella campagna acquisti bianconera, spazio anche alle operazioni in uscita, con Giuntoli che si prepara a battere cassa tramite la cessione di tre titolari

A cura di Lorenzo Ferrai Juventus
Sezione
1 - Vendere per comprare

La Juventus è una delle protagoniste di questa sessione di calciomercato, anche per offrire a Thiago Motta una rosa competitiva per la scorsa stagione. Oltre alle entrate, Cristiano Giuntoli rivolge le proprie attenzioni anche sulla situazione delle uscite, visto che fra le priorità bianconere rientra anche l’alleggerimento del monte ingaggi e lo sfoltimento della rosa. Oltretutto, diversi elementi possono diventare ottime pedine di scambio o comunque utili a fare cassa per fortificare la capacità di spesa.

In tal senso, Giuntoli intende operare diverse cessioni, visto che il calciomercato della Juventus ha portato in dote Thuram, aggiuntosi a Douglas Luiz. E gli acquisti bianconeri dovranno essere bilanciati dalle operazioni in uscita, per reperire liquidi e avere un scrematura più chiara, almeno per ciò che riguarda la rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta.

Lo stesso tecnico italo-brasiliano, atteso alla Continassa per la sua prima visita da allenatore della Juventus, comincia a valutare i possibili elementi che verranno messi ai margini del progetto. Elementi utili invece a reperire liquidità e contribuire alla prosecuzione della campagna acquisti, in questa Juve ancora all’inizio della rivoluzione post Allegri.

Lettura: Calciomercato Juventus, Giuntoli batte cassa: 3 titolari verso l’addio