Calciomercato Roma, da Zaniolo a Zaha: rivoluzione per Mourinho

Il caso Nicolò Zaniolo potrebbe trovare una soluzione nelle prossime settimane di calciomercato: il tecnico Mourinho sarebbe interessato a Zaha per la sua Roma

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

A poco meno di dieci giorni dall’inizio del calciomercato estivo, le trame si fanno sempre più fitte. Gli uomini di mercato delle varie squadre di Serie A sembra stiano facendo a gara per portarsi a casa dei colpi importanti senza però dover spendere un patrimonio. Anche dalle zone della Capitale, il General Manager Tiago Pinto starebbe sondando il terreno, e forse qualcosa di più, per quei nomi che farebbero felici non solo i tifosi. Mourinho invece starebbe aspettando con un’inusuale calma i nuovi rinforzi per la sua Roma. Nel frattempo si cimenterà nella sperimentazione di nuovi assetti tattici nelle amichevoli. Quella andata in scena nella giornata odierna del 9 luglio contro il Trastevere, ha visto uscire i giallorossi vittoriosi anche senza l’aiuto di Nicolò Zaniolo, out per lombalgia.

Quello di Zaniolo sarebbe diventato un vero e proprio rebus da decifrare anche se, le varie voci di calciomercato lo darebbero sempre più vicino al passaggio alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la squadra capitolina avrebbe deciso di abbassare le sue pretese economiche da 65 a 45 milioni, rifiutando però la contropartita di Arthur. Ci sarebbe un nuovo nome in orbita Roma che potrebbe cambiare le carte in tavola per Mourinho. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Tiago Pinto avrebbe recapitato un’offerta al Crystal Palace per Wilfred Zaha.

Diego Demme, Napoli
Diego Demme, Napoli

Calciomercato Roma, Diego Demme e non solo

La trattativa di calciomercato per Zaha starebbe entrando nel vivo. Tiago Pinto avrebbe proposto alla squadra inglese 15 milioni più il cartellino di uno tra Felix o Volpato. Ma tra i pensieri di Tiago Pinto non ci sarebbe solo l’ivoriano. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, per rinforzare il centrocampo della Roma si starebbe facendo sempre più concreta la pista che porta a Diego Demme, trentenne di proprietà del Napoli. Per lasciarlo partire servirebbero circa 7 milioni.

Tiago Pinto starebbe portando avanti ormai da tempo una partita a braccio di ferro con il Bodo Glimt per Ola Solbakken. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la dirigenza della Roma sarebbe riuscita a trovare la chiave della trattativa nell’uscita di Carles Perez. Se lo spagnolo dovesse uscire in questa sessione di calciomercato, si libererebbe un posto in attacco per il classe ’98.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P