Calciomercato Torino, da Pellegri a Solet: una nuova squadra per Juric

Mister Ivan Juric starebbe pensando a come rinforzare il Torino in questa sessione di calciomercato: Pellegri ufficiale e Solet sulla lista

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La sessione di calciomercato estiva sta per iniziare ufficialmente e tutti all’ombra della Mole cercano di capire chi farà parte della nuova squadra di Ivan Juric. L’allenatore del Torino, infatti, ha dovuto salutare molti di quei calciatori che sono riusciti a far posizionare i granata in decima posizione nella stagione di Serie A 2021/22. La maggior parte di quei profili arrivarono infatti con la formula del prestito. Il direttore sportivo Davide Vagnati dovrà dunque provare a consegnare all’ex Verona una rosa altamente competitiva. Dopo l’ufficialità dell’acquisto a titolo definitivo di Pietro Pellegri, il Toro dovrà fare i conti con lo Spezia per Giulio Maggiore.

Tuttosport riporta un’incontro in agenda tra il ds Vagnati e Pecini dello Spezia, per parlare dell’acquisto del centrocampista spezzino. Bisogna pensare a limare la differenza tra richiesta ed offerta per il costo del cartellino di Maggiore. Eventualmente, si potrebbe valutare anche l’inserimento di una contropartita. Linetty sarebbe il principale indiziato per evitare di perdere l’aquilotto tanto richiesto da Ivan Juric in questa sessione di calciomercato.

Dragowski, portiere della Fiorentina
Dragowski, portiere della Fiorentina

Calciomercato Torino, dilemma portieri: Dragowski in pole

Ivan Juric avrebbe bisogno di rinforzare anche la retroguardia del Torino. Vanja Milinkovic-Savic non avrebbe convinto pienamente il tecnico che gli ha preferito Berisha più volte. Tuttosport confermerebbe l’interesse della Premier League per il portiere. Il Brentford, infatti, sarebbe pronta a concretizzare l’offerta per il classe ’97. Il profilo ideale per sostituire il serbo sarebbe Dragowski, non convocato dalla Fiorentina per il ritiro estivo. Secondo tuttomercatoweb, il ds Vagnati potrebbe aspettare l’inizio ufficiale del calciomercato per proporre alla Viola l’acquisto dell’estremo difensore per circa 8 milioni

Calciomercato Torino, difesa in costruzione

Il presidente Cairo dovrà probabilmente fare un grande sforzo economico durante il calciomercato estivo per poter permettere a mister Juric di riconfermare l’ottima stagione dello scorso anno. Secondo quanto riportato da Skysport, il ds Vagnati sarebbe interessato ad accellerare il pressing per Oumar Solet. Il classe 2000 potrebbe arrivare dal Salisburgo per poter rimpiazzare il difensore Gleison Bremer, in uscita dal Torino. Tuttosport riporterebbe anche l’interesse per Malik Thiaw dello Schalke 04 e per Kevin Bonifazi del Bologna.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P