🌍 Cannavaro, parla Amoroso: “Riuscirà a dare una scossa all’Udinese”

Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dell'Udinese: il capitano della nazionale 2006 è chiamato all'impresa di portare in zona salvezza i friulani, ma Marcio Amoroso non ha dubbi sulla guida del neo-tecnico

Marco Gioviale
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Fabio Cannavaro è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Udinese: prima esperienza assoluta in Serie A per l’ex difensore. Arrivato al posto di Gabriele Cioffi, esonerato dopo la fatale sconfitta contro il Verona, il campione del mondo 2006 è chiamato a portare in zona salvezza i friulani. Missione non facile, ma secondo Marcio Amoroso, ex compagno di squadra di Cannavaro, il neo-allenatore riuscirà a rialzare l’Udinese.

- Pubblicità -

“Fabio è una grandissima persona, oltre a un grande campione. È arrivato sul tetto del mondo con l’Italia, ma da allenatore ha fatto solo esperienza all’estero”. L’ex attaccante brasiliano ha poi continuato: “Ora finalmente può allenare in Serie A e può dimostrare tutto il suo valore. Mancano poche giornate ma sono sicuro che riuscirà a dare una scossa.

Con Cannavaro, Amoruso ha condiviso 2 anni al Parma. E proprio riguardo a quegli anni, ha raccontato: “Per me è un amico. Da giocatore ha sempre dimostrato le sue doti di leader, in campo era una guida per tutti i compagni. Ora ha intrapreso la strada da allenatore, e sono certo che darà il meglio di sé per portare l’Udinese fuori dalla zona retrocessione“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy