Chelsea Newcastle 3-2, Pochettino respira: a segno anche Mudryk

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel Monday night di Premier League, il Chelsea supera il Newcastle per 3-2 e si porta a -1 proprio dai Magpies, che rimangono inchiodati al 10° posto. Mauricio Pochettino coglie tre punti vitali, con cui prosegue la striscia positiva, portandola a quattro risultati utili consecutivi e allontana le critiche dell’ambiente. A segno anche Mykhaylo Mudryk, partito dalla panchina ed entrato solamente a metà ripresa.

Il Chelsea sblocca immediatamente la contesa, andando in vantaggio al 6′ con Jackson, che trasforma in gol l’assist di Palmer. Dopo lo stordimento iniziale, i Magpies hanno trovato la forza per reagire, artigliando il pari con Isak, che trova l’1-1 al 43′. Momento di stallo che dura solamente 13′ dal rientro in campo, con i Blues capaci di tornare avanti grazie al gol di Palmer. Pochettino si gioca la Mudryk, e il giovane ucraino trova il terzo gol alla mezz’ora. Newcastle che tenta la reazione d’orgoglio, trovando il 3-2 con Murphy, anche se il risultato non cambia più.

Incognita futuro

È complicato leggere questo risultato, poiché, nonostante la sconfitta, il Newcastle rimane davanti al Chelsea, seppure di un punto. Nonostante la zona Europa appaia pressoché inarrivabile, i Blues possono comunque sorridere per il quarto risultato utile consecutivo. Inoltre, Pochettino può respirare, soprattutto dopo le numerose critiche piovute alla luce dell’ennesima stagione deludente. Tre punti che danno ossigeno, anche se il futuro del tecnico rimane tutt’altro che definito.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P