Conference League, le tre rose meno costose dell’edizione 2021/2022: Lincoln Red Imps davanti a tutti

Scopriamo le tre rose con meno valore dell'edizione 2021/2022 della Conference League: il primo posto di questa speciale classifica va al Lincoln Red Imps

Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La prima edizione della Conference League, la terza competizione europea, è andata in archivio. La prima squadra ad iscriversi all’albo d’oro della manifestazione è stata la Roma. La squadra di Josè Mourinho ha sollevato il trofeo battendo in finale il Feyenoord, grazie alla rete messa a segno da Nicolò Zaniolo. La Conference League è una competizione nata per dar spazio anche alle piccole squadre dei paesi minori. Andiamo, allora, a scoprire quali sono state le tre rose con meno valore, seguendo i parametri stabiliti da Transfermarkt, dell’edizione 2021/2022 della Conference League.

- Pubblicità -
Conference League, le tre rose meno costose dell'edizione 2021/2022: Lincoln Red Imps davanti a tutti
Alashkert Yerevan

Le tre rose con meno valore della Conference League

Terzo posto, Alashkert Yerevan

La terza squadra meno costosa della prima edizione della Conference League è stata l’Alashkert Yerevan, con un valore complessivo della rosa di 4,65 milioni di euro. Il giocatore con più valore della formazione armena era il centrocampista centrale Ronald Cuellar, con una valutazione di 400 mila euro, seguito dal terzino destro Tiago Cametà con 300 mila euro. Il calciatore, invece, con il valore più basso era il portiere Sevak Aslanyan con una valutazione di 25 mila euro.

Flora Tallinn
Flora Tallinn

Secondo posto, Flora Tallin

La seconda rosa meno costosa dell’edizione 2021/2022 della Conference League è stata il Flora Tallin, con una valore complessivo di 4,15 milioni di euro. Il giocatore con la valutazione più alta della squadra estone è stato il difensore centrale Henrik Purg, con un valore pari a 350 mila euro, seguito dal terzino destro Michael Lilander con un valore di 300 mila euro. Il calciatore con la valutazione più bassa era il centrocampista centrale Andrei Smirnov, con un valore di 25 mila euro.

Primo posto, Lincoln Red Imps

Ad aggiudicarsi il primo posto di questa speciale classifica della Conference League è il Lincoln Red Imps, che non ha fatto nessun punto nel proprio girone. La valutazione complessiva della squadra di Gibilterra era di 1,84 milioni di euro. Il giocatore con più valore è stato il trequartista Liam Walker con una valutazione di 150 mila euro, seguito dal centravanti Kike Gomez con un valore di 125 mila euro. Il calciatore con meno valore in rosa è stato il trequartista Lee Chipolina, con una valutazione di 10 mila euro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy