Cosenza, le parole di Micai: “I derby persi ci hanno mandati in difficoltà

Con la certezza di restare in Serie B anche il prossimo anno, Alessandro Micai ha parlato delle difficoltà incontrate in questa stagione per il Cosenza

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

A soli 90 minuti dal fischio finale sulla Serie C 2023-24, il Cosenza può pensare tranquillamente all’ultimo match in trasferta contro il Como, che potrebbe festeggiare la promozione in Serie A. I calabresi, invece, sono riusciti a ottenere una salvezza tranquilla per la prima volta da quando sono nella seconda divisione del calcio italiano: a +8 dalla zona retrocessione grazie a un ottimo periodo di forma. Dopo il recente 2-2 contro lo Spezia, il portiere dei rossoblù ha parlato in un’intervista a TifoCosenza.it.

“Contro lo Spezia abbiamo avuto grandi difficoltà sulle palle inattive e in uscita, perché loro le calciavano veramente molto bene. Sul gol preso potevo lavorare meglio, potevo fare di più, ma sul risultato finale voglio vedere il bicchiere mezzo pieno”. L’estremo difensore ha poi continuato: Dopo i 2 derby persi siamo andati in difficoltà, la stagione poteva prendere una brutta piega ma fortunatamente siamo riusciti a raddrizzarla”.

Micai ha infine concluso l’intervista parlando della difesa: Abbiamo avuto una crescita esponenziale nel girone di ritorno, anche grazie all’esperienza che Camporese è riuscito a portare in campo. Il portiere deve far lavorare anche tutto il reparto, e c’è molta intesa fra di noi: il portiere ora deve saper fare anche questo”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P