Cremonese-Sassuolo, il pronostico: un match insidioso, possibile X2+GOL

Il pronostico di Cremonese-Sassuolo, match valido per la 5° giornata della Serie A in programma per domenica 4 settembre a 12:30

Lorenzo Gulino
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Domenica 4 settembre alle ore 12:30 allo Stadio Giovanni Zini si affronteranno Cremonese e Sassuolo, match valido per la 5° giornata di Serie A. Due squadre che in questo momento si trovano in due situazioni differenti anche per quanto riguarda la classifica. I grigiorossi infatti, in evidente difficoltà, si trovano in 19° posizione a quota 0 punti dopo 4 partite disputate. I neroverdi invece si trovano esattamente a metà classifica con un bottino di 5 punti. La differenza qualitativa tra le due squadre è evidente ed è per questo che i bookmakers danno per favorito il Sassuolo a quota 2.25, il pareggio a 3.40, mentre l’1 a quota 3.11.

Okereke, Cremonese
Okereke, Cremonese

Qui Cremonese

La squadra allenata da Massimiliano Alvini si trova in 19° posizione e a quota 0 punti, nonostante abbia espresso un buon calcio. Da sottolineare però è che nelle prime quattro giornate la Cremonese ha dovuto affrontare squadre del calibro di Fiorentina, Roma e Inter con le quali era veramente difficile portare a casa anche un solo punto. Ciò che preoccupa di più di questa squadra è la fase difensiva: sono stati 9 i gol subiti in queste prime 4 giornate, peggio solo il Monza di Stroppa con 11 reti subite. Convince invece il reparto d’attacco viste le 4 reti fatte in questo avvio di campionato due delle quali portano la firma di David Okereke, ormai giocatore chiave insieme a Dessers.

Probabile formazione Cremonese

La Cremonese di Alvini scenderà in campo con il 3-4-1-2 con Zanimacchia alle spalle di Dessers e di David Okereke, giocatore chiave dei grigiorossi.

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini

Domenico Berardi, Sassuolo
Domenico Berardi, Sassuolo

Qui Sassuolo

La squadra di Alessio Dionisi non è partita affatto male in questo inizio campionato. Se la sconfitta alla prima di campionato contro la Juventus aveva destabilizzato l’ambiente i match successivi hanno evidenziato una crescita. Il Sassuolo infatti ha portato a casa una vittoria contro il Lecce e due pareggi di cui uno contro i campioni d’Italia del Milan.

L’unica grande nota dolente è arrivata proprio nell’ultimo match contro i rossoneri con l’infortunio di Domenico Berardi. Il capitano neroverde è infatti uscito dal campo in lacrime, ma fortunatamente si tratta di un infortunio muscolare (comunque abbastanza grave) che ha scongiurato l’interessamento dei legamenti. Con l’assenza di Mimmo gli ospiti perdono il giocatore di maggiore qualità ed imprevedibilità. Basta pensare che il numero 10 la scorsa stagione con la maglia del Sassuolo ha realizzato 15 gol e 14 assist in 33 partite disputate. Inoltre i neroverdi dovranno far fronte alla loro poca lucidità sotto porta: solo 3 reti in 4 match.

- Pubblicità -

Leggi anche: Mercato Sassuolo, occhi in casa Arsenal: interesse anche per Bellerin

Probabile formazione Sassuolo

A causa dell’infortunio di Berardi il Sassuolo di Dionisi deve correre ai ripari con Defrel e Kyriakopoulos pronti ad agire come esterni nel 4-3-3 a supporto di Pinamonti.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

- Pubblicità -
quote

Cremonese-Sassuolo: il pronostico

La Cremonese, nonostante la brutta partenza, vuole dimostrare di cosa è capace e provare a portare a casa i primi punti della stagione e può farlo davanti ai suoi tifosi. Il Sassuolo invece orfano di Domenico Berardi dovrà fare a meno delle magie del numero 10 e affidarsi al gioco di squadra facendo leva sul fantastico senso del gol di Pinamonti. Proprio per questi motivi questo match potrebbe regalare più di una rete con i padroni di casa che potrebbero conquistare i primi punti in classifica: X2+GOL a quota 1.95 potrebbe rivelarsi una buona soluzione.

Cremonese-Sassuolo, cosa scommettere

  • X2+GOL


Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P