Crystal Palace-Manchester United 4-0, figuraccia Ten Hag, Olise protagonista

Il resoconto di Crystal Palace-Manchester United 4-0, gara che chiude la 36a giornata di Premier League

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il match tra Crystal Palace e Manchester Untied ha chiuso la 36a giornata di Premier League, e lo ha fatto con un risultato decisamente inaspettato. Con i padroni di casa già certi della salvezza e la squadra di Ten Hag in piena lotta per l’Europa, il 3 punti dei red devils apparivano piuttosto scontati: invece è arrivata la doccia fredda per Mount e compagni. Tra il Crystal Palace, protagonista assoluto Micheal Olise con una doppietta che ha aperto e chiuso il risultato finale.

È proprio l’anglo-francese a sbloccare il match al minuto 12 con un meraviglioso tiro dal limite dell’area. Sempre Olise ha una doppia occasione nel giro di pochi minuti per raddoppiare: prima una grande botta deviata da un suo stesso compagno di squadra, poi un’ottima lettura da parte di Onana gli negano il 2-0. Al 27′ viene annullato il pareggio dello United, con Casemiro che era riuscito a sagnare ma l’arbitro aveva ravvisato un fallo precedente. 5 minuti prima dell’intervallo arriva per davvero il raddoppio dei padroni di casa, con Mateta che riceve un ottimo pallone, si coordina in area e segna la seconda rete per le aquile.

Al 56′ ancora in rete Casemiro, ancora una volta annullata, stavolta per fuorigioco: non c’è pace per il centrocampista brasiliano. Appena 2 minuti dopo però c’è Mitchell che mette la parola fine al match: fa 3-0 e distrugge ogni speranza di rimonta da parte dello United che, al 66′ finisce per prenderne un altro. Ancora il solito Olise, riceve da Munoz, controlla al limite dell’area e calcia sotto la traversa: è 4-0 per i glaziers.

Manchester United che, con questa sconfitta, rimane a quota 54 scendendo però all’8° posto, appena sotto il Chelsea a pari punti. La prossima giornata sarà decisiva per la squadra di Ten Hag, dove affronteranno l’Arsenal momentaneamente 1° in campionato, in attesa del recupero del City di Guardiola.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P