Deulofeu fuori rosa: l’Udinese ha preso la sua decisione

In casa Udinese è arrivata la decisione della separazione ufficiale, almeno per il momento, tra il club bianconero e Deulofeu

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Ancora una volta a colpire duro per Deulofeu è stata la condizione fisica. L’attaccante dell’Udinese, infatti, ormai da tempo è alle prese con un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il terreno da gioco per molto tempo. Per capirne la gravità basta osservare il dato relativo alla sua ultima partita disputata che risale addirittura a gennaio 2023.

Più di un anno di assenza dal campo che non solo ha penalizzato lo spagnolo, ma anche il club bianconero che ha dovuto fare a meno del suo giocatore più estroso. La via del recupero, però, per Deulofeu sembra procedere per il meglio e potrebbero essere veramente gli ultimi mesi di agonia di un infortunio durato fin troppo a lungo.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Il comunicato sulla decisione

Nonostante le condizioni Deulofeu migliorino passo dopo passo, è arrivato il comunicato del calciatore e dell’Udinese. Infatti le due parti hanno consensualmente deciso di lasciare fuori rosa lo spagnolo per l’inizio della prossima stagione, salvo poi reinserirlo a seconda di quelli che saranno i suoi miglioramenti.

Queste le parole sul post di Instagram: “Ciao a tutti! Desidero informarvi anticipatamente che non farò parte della rosa dell’Udinese Calcio all’inizio della stagione 2024/2025. Questa è una decisione consensuale che abbiamo preso insieme alla società per poter continuare a dedicarmi al mio recupero nel miglior modo possibile. Insieme abbiamo deciso che, quando nei prossimi mesi sarò guarito al 100%, sarà il momento di tornare a far parte della squadra”.

Ha poi continuato Deulofeu: “Questo non significa che non continuerò a stargli vicino, a sostenere i miei compagni e a lavorare, con il sostegno della società, per il mio recupero, sempre con l’obiettivo di giocare ancora nel nostro stadio con i nostri tifosi. I miei progressi sono molto positivi. Ogni giorno mi sento meglio e un pò più vicino a poter fare quello che mi piace di più: giocare a calcio. Grazie a tutti i tifosi per essere stati al mio fianco giorno dopo giorno e al club per aver curato la mia situazione! Il vostro supporto è la mia più grande motivazione! Forza Udinese”.

continua a leggere
Lettura: Deulofeu fuori rosa: l’Udinese ha preso la sua decisione