Dybala spaventa la Roma, assist all’Arabia: il futuro è incerto

A cura di Lorenzo Zucchiatti RomaSerie A

Un presente che vede la Roma lottare per un fondamentale piazzamento Champions, tanto per il prestigio quanto a livello economico, ma tante sono le incognite per la prossima stagione. Dall’allenatore, con De Rossi che si gioca tutto in pochi mesi, a pezzi da 90 come Lukaku e Dybala. Quest’ultimo ha toccato diversi temi in una lunga intervista al quotidiano Al Arabi Al Jadeed, dalla quale traspare un futuro incerto della Joya, che non si sbilancia troppo: Gioco nella Roma e mi vedo nella Roma, ma vedremo cosa succede. Al momento il mio futuro è la prossima partita”.

Oltre a queste parole, un piccolo assist all’Arabia Saudita che spaventa non poco la Roma: “La crescita della lega araba negli ultimi due anni è incredibile, sia in termini di giocatori e club che in qualità del gioco. Ho guardato diverse partite in tv e sono rimasto impressionato anche dalla passione dei tifosi. Molti dei miei compagni di squadra argentini giocano lì e me ne parlano bene. Sicuramente il campionato dell’Arabia è uno dei più importanti, insieme a MLS ed Europa”. Dybala ammicca al mondo saudita; la prossima sarà un’altra estate di fuoco.

Loading poll ...

A tutto Dybala: De Rossi, Allegri, Mourinho e la coppia Messi-Ronaldo

Questo per quanto riguarda i possibili scenari futuri, ma Dybala ha parlato di molto altro, a cominciare dal suo attuale allenatore Daniele De Rossi: “È stato un’icona della Roma da giocatore ed ora è impegnato nel suo nuovo ruolo. Sta trasmettendo le sue idee ed è davvero stimolante lavorare con lui. Vorrei ottenere la Champions League quest’anno”. Questo il presente, ma la Joya ha potuto beneficiare della mano di due maestri come Allegri e Mourinho.

Daniele De Rossi e Paulo Dybala, Roma
Daniele De Rossi e Paulo Dybala, Roma @livephotosport

“Essere allenato da Allegri è stato fondamentale nella mia carriera in due momenti. Prima quando sono arrivato alla Juventus dal Palermo da giovane, insieme a giocatori straordinari come Buffon, Chiellini e poi Tevez, Higuain e Ronaldo. La seconda volta ero più maturo e abbiamo lavorato in maniera diversa, ma sempre con la voglia di ottenere per la vittoria. Mourinho? È stato stimolante e ha rappresentato una crescita significativa per me”. Non si risparmia Dybala, che tocca anche due capisaldi con i quali ha giocato come Ronaldo e Messi.

“Da Ronaldo ho imparato la dedizione allo sport, l’atteggiamento verso la vittoria. Ma giocare con Messi era il mio sogno d’infanzia. Lui è una continua aspirazione, per noi che abbiamo la fortuna di vederlo al nostro fianco. La Coppa del Mondo condivisa con lui una gioia che non dimenticherò mai”. Un campione a tutti gli effetti Dybala, che la Roma si augura di poter trattenere in Serie A, per la gioia di tutti gli appassionati.

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Dybala spaventa la Roma, assist all’Arabia: il futuro è incerto
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie