🥵 Fiorentina, fatica e obiettivo raggiunto: ostacolo Bruges

La Fiorentina elimina il Viktoria Plzen ai tempi supplementari dopo aver dominato nei primi 90', di Nico Gonzalez e Biraghi le reti decisive: ostacolo Bruges verso Atene

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sono serviti i tempi supplementari alla Fiorentina per superare il Viktoria Plzen e raggiungere per il secondo anno consecutivo le semifinali di Conference League. Una partita che sembrava maledetta, dominata dal 1′ al 120′. Nei 90 minuti regolamentari la Viola non è riuscita a trovare la via della rete, fermata dai legni (palo di Belotti e traversa di Ikoné) e dalle parate di Jedickla. Nel secondo tempo i cechi rimangono in 10 per l’espulsione di Cadu, ma la gara non si sblocca.

- PubblicitĂ  -

Al secondo minuto del primo tempo supplementare è Nico Gonzalez a battere il portiere con il mancino, mentre pochi minuti dopo è Martinez Quarta a colpire la traversa. Al 108′ è Biraghi a chiudere i giochi e mandare in estate l’Artemio Franchi. Obiettivo raggiunto per Italiano, che vuole portare a casa il trofeo ad ogni costo. Tra la Fiorentina e Atene (sede della finale) c’è adesso l’ostacolo Bruges, che ha eliminato il Paok Salonicco.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy