Flamengo-Palmeiras, sputi a Tite: “Devo sempre sopportare offese…”

Il Flamengo pareggia 0-0 contro il Palmeiras. Durante la partita, alcuni tifosi del Palmeiras hanno sputato verso l'ex allenatore Tite, attuale allenatore del Flamengo. Tite ha denunciato il gesto in conferenza stampa, sottolineando la mancanza di rispetto e il valore educativo del calcio. Ha espresso il suo orgoglio per il suo passato da allenatore del Palmeiras e ha condannato i comportamenti scorretti, affermando che nel calcio non tutto è permesso

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nella terza giornata del campionato brasiliano, il Flamengo ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro il Palmeiras. Per Tite, ex ct del Brasile e attuale allenatore della squadra ospite, si è trattato di un incontro particolare, essendo stato in passato allenatore del Verdao. Tuttavia, alcuni sostenitori locali hanno avuto un comportamento scorretto, arrivando addirittura a sputare verso l’allenatore ospite.

- Pubblicità -

Tite ha reagito con compostezza in conferenza stampa, denunciando il gesto: “Il mio lavoro è molto esposto e devo sopportare tutte le offese che possono arrivare da fuori”.

“Il gesto non è da attribuire ai veri tifosi del Palmeiras – ha continuato Tite – ma a individui che non comprendono il valore educativo che il calcio dovrebbe promuovere. Anche se alcune azioni sono parte del gioco, sputare è estremamente scorretto. È spiacevole dover pulire la testa e i vestiti dopo un gesto del genere. Nel mio passato da allenatore qui, sono orgoglioso del contributo che ho dato al club, salvandolo dalla retrocessione, un fatto che è rimasto impresso nella memoria dei tifosi e oltre. Le persone che hanno sputato non rappresentano adeguatamente il gruppo. Nel calcio, non tutto è permesso, e certi comportamenti non dovrebbero mai essere tollerati.”

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy