Francia-Portogallo, Deschamps e Mbappè pronti ad affrontare CR7

La Francia ai quarti di finale di questo Europeo affronterà il Portogallo di Cristiano Ronaldo, e sia Deschamps che Mbappè provano ammirazione per CR7, che rimane una minaccia, nonostante l'età avanzata.

A cura di Samuel Devetak FranciaPortogalloCampionato Europeo

Questa sera alle ore 21:00 si disputerà FranciaPortogallo, sfida valevole per i quarti di finale di EURO 2024. Entrambe le squadre hanno convinto poco i propri tifosi, salvandosi spesso per il rotto della cuffia con un gol in extremis.

Il lusitani guidati da CR7

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo, ad esempio, ha superato gli ottavi contro una coraggiosa Slovenia, ma facendolo solo ai rigori dopo i tempi supplementari e un risultato finale di 0-0 nei 120 minuti giocati. Anche la sfida contro la Repubblica Ceca è stata superata con non poca difficoltà, vinta per un risultato di 2-1, rimontando una situazione di svantaggio con un’autorete e un gol nei minuti di recupero finali.

I Blues

Anche la Francia non ha brillato in questo Europeo, nonostante la qualificazione ai quarti: infatti, nelle 4 sfide disputate, i francesi non hanno mai segnato un gol su azione, accumulando punti solamente con un rigore e due autogol. Ci si aspetterebbe di più dagli ex campioni del mondo in carica (2018) e dai finalisti dell’ultimo mondiale (2022).

Didier Deschamps, CT della nazionale francese, ha parlato in conferenza stampa rilasciando alcune dichiarazioni in vista del big match. Cristiano Ronaldo, nonostante l’età: “È sempre stato una minaccia. Ha sempre la capacità di segnare, di essere decisivo. Resta un grandissimo avversario, era forte e lo è ancora”, ha dichiarato il tecnico francese. In conferenza ha parlato anche la stella, oltre che il capitano di questa nazionale, Kylian Mbappè, che fin da bambino ha identificato in CR7 il suo idolo: per l’attaccante, da poco ufficializzato come un nuovo giocatore del Real Madrid, affrontare Ronaldo sarà un onore.

Lettura: Francia-Portogallo, Deschamps e Mbappè pronti ad affrontare CR7