Frosinone-Cagliari, la paura fa 90′: due statistiche da brividi

Luca Vano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si apre il sipario sulla domenica di Serie A, che chiuderà una versione ridotta della 21° giornata per “colpa” delle quattro formazioni impegnate in Supercoppa in quel di Riyad. Tra queste, alla vigilia della finale Napoli-Inter, non figurano di certo Frosinone e Cagliari che si giocheranno una sostanziosa porzione di salvezza nel lunch match del Benito Stirpe. L’andata è impossibile da dimenticare: la formazione di Di Francesco fu rimontata dopo un vantaggio di 3 reti, con Pavoletti che indossò i panni del supereroe oltre il 90′ per siglare il 4-3.

- Pubblicità -

Le statistiche di Frosinone-Cagliari

Allora lo stato di forma giocava a favore dei Ciociari nel pre-gara, con le ali dell’entusiasmo ammainate da tempo all’Unipol Domus. Quel ribaltone, tuttavia, ha cambiato le carte in tavola per i rossoblu che si presentano allo scontro diretto di oggi forti di tre risultati utili consecutivi. Per di più, la formazione sarda detiene un primato da brividi in Serie A rafforzato proprio dalla gara d’andata: il Cagliari è la squadra che ha ottenuto più punti in assoluto da situazione di svantaggio, ben 10.

Di contro, il Frosinone vive un momento nero. La formazione giallazzurra non mette in cascina punti da inizio dicembre, fatica tremendamente in trasferta – 2 punti su 19 conquistati lontano dallo Stirpe – e ad oggi naviga a soli 2 punti di vantaggio dal terzultimo posto. Inoltre, non ha la storia dalla propria parte: in 6 precedenti totali contro il Cagliari, i laziali non hanno mai vinto all’interno dei 90′ regolamentari (4 pareggi, 2 sconfitte).

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy