L’incerto futuro di De Zerbi, parla Di Gennaro: “Può andare ovunque, ma se non vinci in una big diventa un problema”

Conclusasi l'avventura oltremanica col il Brighton, ci si comincia a interrogare sul prossimo step in carriera di Roberto De Zerbi: il commentatore sportivo Antonio Di Gennaro ha provato a sciogliere qualche dubbio

Con il triplice fischio di Brighton-Manchester United, partita conclusa col successo per 2-0 dei Red Devils, si è conclusa anche l’avventura di Roberto De Zerbi con le seagulls. Poche ore prima della partita, infatti, la dirigenza del club inglese ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali l’intenzione di non continuare il proprio rapporto col tecnico ex Sassuolo che, quindi, dopo la rescissione consensuale, sarà libero di proseguire altrove la propria carriera. Intervistato in esclusiva da TMW Radio, il commentatore sportivo Antonio Di Gennaro ha espresso il suo pensiero riguardo al futuro del tecnico italiano.

“Sentendo gli addetti ai lavori so che lo vuole mezza Premier League, d’altronde al Brighton ha fatto qualcosa di straordinario per la rosa che aveva. De Zerbi può andare veramente ovunque, poi è chiaro che in squadre come Milan, Inter o Juventus se non vinci qualcosa diventa un problema. Di Gennaro avrebbe poi continuato commentando le parole di Sarri sull’esonero di Allegri: “Come proposta di gioco poteva fare molto meglio anche se la rosa, soprattutto a centrocampo, non era come quella del 2014”.

“Credo che la Juve si era persino migliorata, anche se poi è tornata a non essere più così: il gesto di Allegri in finale di Coppa Italia è stato emblematico, e forse la situazione andava gestita diversamente”. L’ex giocatore di Fiorentina e Bari ha poi concluso: Thiago Motta? Deve vincere, l’anno prossimo avrà campionato, Champions, Coppa Italia e Mundialito, oltre a tutte le capacità per poter fare un buon lavoro”.