Genoa, Gilardino perde pezzi: non solo Haps, si opera un difensore

Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’1-4 incassato per mano dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini nell’ultimo turno di Serie A pone Alberto Gilardino in riflessione in casa Genoa: dopo aver vinto consecutivamente due importanti scontri diretti contro Salernitana e Lecce, la compagine rossoblù ha collezionato un solo punto negli ultimi due turni, impattando precedentemente per 0-0 contro il coriaceo Empoli di Davide Nicola. Il prossimo appuntamento vedrà il Grifone scendere in campo contro il Napoli, mentre successivamente sarà la volta di Udinese – in casa – ed Inter, a San Siro.

- Pubblicità -

Per queste due partite il Genoa sarà privo sulla catena di sinistra del laterale mancino Ridgeciano Haps: il giocatore surinamese sta lentamente proseguendo nel proprio lavoro di recupero dall’infortunio fisico accusato cinque partite fa contro il Torino. Scelte ridotte all’osso da quella parte per l’allenatore Gilardino, che ha schierato nelle ultime prestazioni o Aaron Martin o il nuovo innesto proveniente dal calciomercato Spence, ma che fino al termine della stagione in corso dovrà anche fare a meno di un ulteriore giocatore appartenente all’organico del Grifone.

Gilardino, Genoa
Gilardino, Genoa @livephotosport

Genoa, Matturro si opera: stagione finita

Come riportato in esclusiva da TMW nel corso della giornata di mercoledì 14 febbraio, il Genoa perderà fino al termine dell’annata in corso il calciatore Alan Matturro: protagonista del Mondiale U20 di un anno e mezzo fa con la maglia dell’Ururguay – con cui ha battuto in finale l’Italia dell’ex CT Carmine Nunziata – il classe 2004 andrà sotto i ferri in seguito al problema al ginocchio che ne ha minato la costanza in avvio di stagione.

Solo 7 presenze per lui con la maglia rossoblù ligure, con l’intervento chirurgico effettuato nel corso della giornata odierna per ridurre l’entità dell’infortunio. I tempi di recupero parlano chiaro: Matturro potrebbe tornare a disposizione di Gilardino solo per la programmazione estiva prossima, terminando quindi anticipatamente il proprio primo anno con la maglia ligure.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy