Genoa, tre giorni di festa: Gilardino osserva Vasquez

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Genoa sta disputando un’ottima stagione da neopromossa. Il Grifone ha ottenuto l’ottava vittoria del suo campionato sabato sera contro l’Udinese, risultato che ha permesso di consolidare la 12ª posizione in classifica con 33 punti, tre lunghezze sotto Monza e Torino. Gilardino ha concesso ben tre giorni di riposo alla squadra, complice soprattutto un calendario favorale: i rossoblù torneranno in campo lunedì 4 marzo nella difficile trasferta contro l’Inter.

La ripresa degli allenamenti è dunque fissata per mercoledì mattina. Lo staff medico del Genoa concentrerà le sue attenzioni sulle condizioni fisiche di Johan Vasquez, leader della difesa dopo la partenza di Dragusin al Tottenham. Il centrale messicano ha offerto un’ottima prova contro l’Udinese ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca ad inizio ripresa per un problema muscolare.

La speranza di Gilardino

Vasquez ha accusato un affatticamente al quadricipite. Dalle prime sensazioni sempra trattatarsi di un problema di lieve entità, come spiegato dallo stesso Gilardino nella conferenza stampa post partita: il tempestivo cambio ha impedito guai maggiori, ma le sue condizioni verranno valutate con attenzione nelle prossime ore. Il tecnico spera di riaverlo a disposizione contro l’Inter, altrimenti al suo posto giocherà Alessandro Vogliacco, che lo ha sostituito proprio contro l’Udinese.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P