Il preparatore tra i pali: Clamoroso in Spagna, la storia singolare dell’Arenteiro

In una situazione eccezionale, l'Arenteiro si prepara a schierare il suo preparatore dei portieri come portiere nel prossimo match contro il Deportivo di La Coruna, vista l'indisponibilità dei suoi tre portieri ufficiali. Una situazione unica nel calcio professionistico spagnolo.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel prossimo weekend, l’Arenteiro, club della terza divisione del calcio spagnolo, si troverà in una situazione insolita: schierare il suo preparatore dei portieri tra i pali durante il match contro il Deportivo La Coruna. Una situazione eccezionale nel mondo del calcio professionistico.

- Pubblicità -

Il club galiziano si trova in difficoltà poiché nessuno dei suoi tre portieri ufficiali è disponibile per il match. Diego Garcia è fermo ai box a causa di un grave infortunio al tendine d’Achille che lo terrà fuori per tutta la stagione. Anche il terzo portiere, Manu Figueroa, è infortunato e quindi indisponibile. Il secondo portiere, Pablo Brea, è stato preso in prestito proprio dal Deportivo con una clausola che gli impedisce di giocare contro la sua ex squadra.

Di fronte a questa situazione, l’Arenteiro ha deciso di tesserare il suo preparatore dei portieri, Diego Rivas, che si troverà così a difendere i pali nel prossimo match. Rivas ha raccontato questa singolare storia in un’intervista alla ‘Cadena SER, spiegando: “La società mi ha chiesto di fare un passo in avanti perché si tratta di una situazione particolare, estrema. Abbiamo cercato alternative sul mercato, ma non ci siamo riusciti. Il club ha contattato 6-7 portieri e non è bastato, non ci sono state le condizioni per prenderne uno. E allora paro io”.

Diego Rivas ha iniziato la sua carriera come preparatore dei portieri quest’anno, dopo una lunga esperienza tra i pali nelle serie minori del calcio spagnolo, che include quattro stagioni in Segunda Division, sette in Segunda B e anche una parentesi in Nuova Zelanda. Nonostante abbia smesso di giocare solo l’anno scorso, non ha esitato a tornare in campo quando l’Arenteiro gli ha chiesto di farlo.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy