Inter al test Juventus, Bastoni ai box: Inzaghi sceglie la sua difesa

L'Inter inizia a prepararsi in vista della gara contro la Juventus, al rientro dalla sosta: Inzaghi perde per infortunio Bastoni e delinea la nuova retroguardia

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il piatto forte della prossima giornata di Serie A, al rientro dalla sosta per le Nazionali, sarà senza ombra di dubbio il match tra Juventus ed Inter, le due squadre attualmente più in forma del campionato pronte a darsi battaglia all’Allianz Stadium, in un vero e proprio test Scudetto. I nerazzurri vogliono continuare ad allungare in classifica, seminando così una delle concorrenti per la vittoria del titolo.

- Pubblicità -

Se da una parte c’è un Massimiliano Allegri alle prese con il rebus centrocampo, dall’altra troviamo un Simone Inzaghi che dovrà fare di necessità virtù in difesa. Benjamin Pavard continua a rimanere ai box dopo l’infortunio rimediato contro l’Atalanta, mentre Alessandro Bastoni ha accusato un risentimento al polpaccio destro che lo metterà fuori dai giochi per il duello ai bianconeri e non solo.

Due assenze pesanti per la Beneamata, che ha necessariamente bisogno di cambiare le carte in tavola nel reparto arretrato, per annullare l’attacco della Vecchia Signora. Inzaghi avrebbe già scelto gli interpreti della sua linea a 3, in una quella che può essere considerata una piccola rivoluzione.

Simone Inzaghi, Inter
Simone Inzaghi, Inter @livephotosport

Inter al test Juventus, Bastoni KO: Inzaghi punta su de Vrij

L’incontro tra Juventus ed Inter è da sempre uno degli eventi più attesi della stagione calcistica italiana. Un testa a testa storico, che ha regalato ai tifosi e non solo ricordi indelebili. I meneghini vogliono strappare 3 punti di vitale importanza dalla trasferta torinese e dovranno costruire un nuovo muro difensivo, per via delle assenze di Bastoni e Pavard.

L’ex Atalanta si è fermato proprio nel ritiro dell’Italia destando più di qualche perplessità, mentre il francese dovrebbe rimanere ancora a lungo in infermeria, con i vice Campioni d’Europa che non vogliono forzare i tempi di rientro. Inzaghi avrebbe in mente il nuovo volto della sua retroguardia a 3.

Si parte da Matteo Darmian, che agirà da braccetto di destra. L’ex Parma è ormai una sicurezza per l’allenatore piacentino, una risorsa sul quale contare nei momenti di difficoltà. Come perno, invece, si starebbe scaldando Stefan de Vrij, in crescita rispetto alla scorsa annata in cui era sparito dai radar. Inzaghi dovrebbe rilanciare l’olandese, preferendolo ad un Bisseck forse ancora troppo acerbo per serate di questo calibro. Conclude il pacchetto arretrato Francesco Acerbi, che ha già svolto il ruolo di terzo a sinistra nelle ultime uscite dei nerazzurri.

- Pubblicità -

Inter, de Vrij rileva Bastoni: Inzaghi al dubbio Calhanoglu

Il problema difesa non sembra preoccupare l’Inter, che avrebbe scelto di puntare su de Vrij come rimpiazzo di Bastoni, spostando Acerbi sulla catena di sinistra. Inzaghi, però, conta di recuperare Hakan Calhanoglu, altro grande dilemma per la Beneamata. Il turco farà rientro a Milano nella giornata di oggi 17 novembre e si sottoporrà ai classici esami di rito, per capire se potrà scendere in campo dal 1′ minuto contro la Juventus.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy