Inter da finale, Lazio annichilita: Thuram meglio di Lukaku

A cura di Lorenzo Zucchiatti InterSerie A

Dire che quella di ieri tra Inter e Lazio sia stata una semifinale senza storia non rende decisamente l’idea. Una lezione di calcio da parte di Inzaghi che, dopo la vittoria in campionato per 0-2 che aveva sfatato il personale tabù biancocelesti, porta a casa un secco 3-0 che vale la finale di Supercoppa contro il Napoli. Sarri si lecca le ferite e non usa mezzi termini per definire una prestazione disastrosa dei suoi, mai in partita nell’arco della gara. Nerazzurri che si godono invece un Calhanoglu ormai in versione De Bruyne da tempo immemore, un Frattesi che, forse, meriterebbe più spazio dall’inizio, ed un Thuram in versione Lukaku prime che ha ormai cancellato il ricordo del belga a Milano.

Thuram oro dell’Inter: quel “parlerò coi gol” più che mai attuale

Che ci fosse scetticismo quest’estate circa la telenovela Lukaku e l’arrivo al suo posto del francese, un giocatore buono e promettente ma che non aveva numeri particolarmente altisonanti, era forse lecito. Sono diverso da Lukaku, parlerò coi gol, disse in una delle sue prime interviste, e in effetti aveva ragione lui. Thuram è oro colato per l’Inter, e a metà gennaio, per usare il gergo cestistico, è già in doppia-doppia: 10 gol e 11 assist in 28 gare stagionali. Meglio di Big Rom verrebbe da dire, il cui ricordo è sempre più sbiadito.

Loading poll ...

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Inter da finale, Lazio annichilita: Thuram meglio di Lukaku
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie