Inter, il futuro ad Oaktree: già trovato il nuovo acquirente “arabo”

Il futuro dell'Inter di Zhang appeso ad un filo: Oaktree pronta a rilevare la società nerazzurra, mentre sarebbe già spuntato il nuovo ricchissimo acquirente

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Entro 24 o 48 ore, il destino dell’Inter potrebbe essere deciso. La scadenza odierna per i termini di rifinanziamento del prestito concesso dai californiani di Oaktree nel 2021 getta ombre sul futuro societario dell’Inter. Il Corriere dello Sport rivela che Oaktree potrebbe annunciare l’acquisizione della società Grand Tower, tramite la quale Zhang ha controllato il club, e contestualmente il club calcistico. Inevitabilmente, seguirà la nomina di nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, scelti dal fondo. Resta da vedere le direzioni che il nuovo proprietario intraprenderà.

Indiscrezioni suggeriscono che Oaktree abbia già individuato un potenziale acquirente, forse di origini arabe, per cedere le azioni dell’Inter con un considerevole margine di profitto. Tuttavia, si smentisce l’ipotesi che Oaktree abbia volontariamente ostacolato il rimborso del prestito, con prove dirette delle sue esplorazioni sul mercato nelle scorse settimane.

Lettura: Inter, il futuro ad Oaktree: già trovato il nuovo acquirente “arabo”
P