Inter, caccia al tesoretto per finanziare il mercato: i giovani sul piede di partenza

La dirigenza nerazzurra prepara un calciomercato a saldo zero: da Valentin Carboni a Correa, passando per Agoume e Esposito, Marotta spera di trovare un tesoretto per finanziare nuovi acquisti

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In estate l’Inter non avrà bisogno di sacrificare i suoi big per sistemare i conti, ma non potrà comunque avere un saldo negativo sul calciomercato. Dunque, ogni nuovo acquisto dovrà essere finanziato da una cessione. Dopo Taremi e Zielinski, la dirigenza nerazzurra punta ad aggiungere alla rosa Bento come secondo portiere, per l’attacco invece si monitora la situazione di Gudmundsson.

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter proverà ad ottenere il massimo da esuberi e giovani. Tra i giocatori che hanno più mercato c’è Valentin Carboni, che in estate rientrerà dal prestito al Monza, e la dirigenza nerazzurra spera di incassare 30 milioni dalla sua cessione. Altri 10 potrebbero arrivare dal Marsiglia per Correa nel caso in cui vinca l’Europa League e guadagni il pass per la Champions.

Il Siviglia pensa al riscatto di Agoume, ad una cifra inferiore a degli 8 milioni pattuiti a gennaio, così come lo Standard Liegi per Vanheusden. Satriano, in prestito al Brest, ha attirato le attenzioni del Valencia, mentre il Cagliari potrebbe riscattare Oristanio a 4 milioni di euro. La Sampdoria invece sarebbe costretta a versare sette milioni di euro casse nerazzurre per il riscatto di Esposito.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P