Inter, trappola Bologna: Thiago Motta punta una nuova impresa

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Bologna-Inter, in programma alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara nell’anticipo della 28ª giornata di Serie A. Si affrontano le due squadre più in forma del campionato: i felsinei cercano il settimo successo consecutivo per blindare il quarto posto in classifica ed hanno il secondo miglior rendimento casalingo in Italia; davanti ci sono proprio i nerazzurri, che di vittorie di fila ne hanno conquistate ben 12 in questo 2024.

Il Bologna ha già fermato l’Inter in due occasioni in questa stagione. A San Siro la gara d’andata si è conclusa con il risultato di 2-2, con la squadra di Thiago Motta capace di recuperare il vantaggio iniziale dei nerazzurri, avanti 2-0 dopo 13 minuti. Ancor più clamoroso il risultato in Coppa Italia, con i felsinei che hanno eliminato la formazione di Inzaghi ancora una volta in rimonta ai tempi supplementari.

Lautaro a riposo, c’è Ferguson

L’Inter ha un vantaggio di 15 punti sulla Juventus e Inzaghi opterà per un turnover più corposo, in vista del ritorno di Champions con l’Atletico Madrid di giovedì. Dovrebbe rimanere a riposo Lautaro, davanti uno tra Sanchez e Arnautovic con Thuram. Nel Bologna ha invece recuperato Ferguson, in dubbio negli scorsi giorni. Thiago Motta si affiderà ai titolarissimi per una nuova impresa contro Inzaghi, che significherebbe compiere un passo in avanti cruciale nella corsa al quarto posto.

Lettura: Inter, trappola Bologna: Thiago Motta punta una nuova impresa
P