Italia, Spalletti: “La maglia azzurra va indossata con orgoglio”

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha toccato diversi temi nel corso di una intervista, tra cui l'orgoglio di indossare la maglia azzurra e la stagione in corso in Serie A

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Manca sempre meno all’inizio degli Europei in Germania. Ai microfoni del Corriere della Sera, il ct Luciano Spalletti ha ha parlato della Nazionale: “Quella azzurra è la maglia più bella e importante del mondo, la prima pelle per un calciatore. Bisogna indossarla con orgoglio e convinzione. Con dignità e umanità. Nella nostra Nazionale tutti devono essere sullo stesso piano, che nessuno si senta potente”.

Sulle possibilità dei club di Serie A di competere con le big degli altri campionati: “Dobbiamo farlo, abbiamo ancora tanto lavoro davanti. Quello che abbiano fatto vedere fino ad adesso non è sufficiente. Abbiamo qualità tecniche e anche umane, contano alla stessa maniera”.

Spazio anche per un commento sulla stagione attuale: “Chi mi è piaciuto di più? Inter a parte, dico il Bologna. Mi ricorda il mio Napoli, bel gioco e nel gruppo si respira amicizia. Si vince anche così. Napoli? Tre allenatori non si cambiano neanche in cinque anni. Come si fa in pochi mesi ad assimilare tante cose da uomini che hanno metodi e caratteri diversi”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P