Italia Under 21, Nicolato: “Girone dominato e qualificazione meritata”

Il commissario tecnico dell'Italia Under 21 Paolo Nicolato è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta contro l'Irlanda

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Bastava un punto, è arrivata una vittoria. L’Italia Under 21 ha sconfitto con il punteggio di 4-1 l’Irlanda Under 21. Il successo ha consentito agli azzurrini di qualificarsi alla prossima edizione degli Europei Under 21, che si terranno nel 2023 in Romania ed in Georgia. Al termine della partita, sono arrivate le parole del commissario tecnico dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato in conferenza stampa: “E’ stata una partita di grande livello. Sono molto soddisfatto e non solo per il risultato. Mi sarebbe scocciato non qualificarci dopo aver dominato il girone. Ci siamo reinventati più volte, facendo esordire 43 giocatori. C’è stata una continua evoluzione e siamo sempre stati in grado di risolvere i problemi. Abbiamo sofferto in alcuni casi, ma ci siamo sempre ripresi con grande forza”.

Italia Under 21, Nicolato: “Bisogna credere nei giovani”

Durante la conferenza stampa che è andata in scena dopo la partita vinta per 4-1 contro l’Irlanda Under 21, Paolo Nicolato, commissario tecnico dell’Italia Under 21, è stato interpellato sui membri della sua squadra: “Credo che ci sono giocatori bravi. Bisogna avere il coraggio di credere nei giovani, perchè penso che possano ripagare la fiducia. L’Italia deve crescere non tanto in qualità, ma in numeri. Non produciamo tanti giocatori di alto livello. Intanto, ringrazio tutti e 49 i giocatori che ho convocato e che hanno conquistato questa qualificazione. Abbiamo ottenuto un grande obiettivo”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P