Juventus, assalto a Calafiori: 2 contropartite per convincere Bologna

L'obiettivo numero 1 del mercato bianconero è Riccardo Calafiori. I bianconeri vorrebbero però abbassare il prezzo del cartellino richiesto dal Bologna tramite l'inserimento di 2 contropartite tecniche

A cura di Neri Benvenuti BolognaJuventus

Ormai è risaputo: l’obiettivo principale del mercato estivo della Juventus è Riccardo Calafiori, visto che il giocatore è un pupillo di Thiago Motta, che sarà il nuovo allenatore dei bianconeri il prossimo anno.

La richiesta del Bologna per il giocatore però è piuttosto esosa, parliamo di una cifra che non scenderà oltre i 25 milioni di euro. I bianconeri vorrebbero chiudere la trattativa il prima possibile, in modo da scongiurare ulteriori rincari al prezzo del cartellino con l’Europeo.

Secondo Tuttosport, nel corso di queste settimane l’obiettivo della Vecchia Signora è quello di gettare le basi per sviluppare la trattativa, inserendo 2 contropartite tecniche per abbassare la richiesta economica dei rossoblù. I 2 prescelti sarebbero Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri, che ha disputato una buona annata in prestito al Pisa. Un altro nome da inserire potrebbe essere quello di Fabio Miretti, che però piace anche al Monza. L’arrivo di Thiago Motta potrebbe essere fondamentale per convincere Calafiori a trasferirsi a Torino.

Lettura: Juventus, assalto a Calafiori: 2 contropartite per convincere Bologna