Juventus-Atalanta, probabili formazioni: Allegri scioglie un dubbio, Gasperini punta su Scamacca

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Juventus ospita l’Atalanta nel 28° turno del campionato di Serie A, domenica 10 marzo alle ore 18:00. Una sfida che registra una duplice valenza sia in ottica Champions League che altrettanto relativamente alla questione mercato. Una contrapposizione che specialmente in questa stagione registra numerosi retroscena.

- Pubblicità -

Tuttavia, ad emergere con priorità almeno oggi è la questione prettamente legata al campo e ad un risultato che potrebbe rivelarsi decisivo sia per la classifica della Juventus quanto dell’Atalanta. Molto importanti saranno le decisioni che prenderanno i tecnici. Probabili formazioni che troveranno conferma appena qualche istante prima del fischio inziale.

Per quanto concerne la Juventus, Allegri nelle ultime ore avrebbe sciolto un dubbio. A partire da titolare dal 1′ minuto di gioco potrebbe essere Milik, in coppia con Chiesa. Con Rabiot ancora fuori, il tecnico bianconero dovrebbe lanciare a centrocampo il recuperato McKennie.

Viceversa, l’Atalanta dovrebbe registrare poche novità. Gasperini dovrebbe optare per il 3-4-2-1, preferendo Koopmeiners e Miranchuk sulla trequarti e puntando sulla ritrovata forma di Scamacca, autore del gol del pareggio in Europa League contro lo Sporting Lisbona. Di seguito, le probabili formazioni.

Teun Koopmeiners, Atalanta
Teun Koopmeiners, Atalanta @livephotosport

Juventus-Atalanta: probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac,; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Rggeri; Miranchuk, Koopmeiners; Scamacca. Allenatore: Gasperini

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy