Juventus-Milan, Altafini: “Rendimento di Vlahovic dipende dalla squadra, Leao discontinuo”

A pochi giorni dalla sfida tra Juventus e Milan, l'ex di entrambe le formazioni José Altafini ha parlato soprattutto di quelli che sono i due attacchi a confronto, concentrandosi su Vlahovic e Leao

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La trentaquattresima giornata di Serie A proporrà due big match, uno dei quali sarà quello tra Juventus e Milan, in programma sabato 27 aprile alle ore 18 all’Allianz Stadium. In un’intervista rilasciata a Tuttosport, il doppio ex José Altafini ha parlato proprio del match, ponendo l’accento su quelli che sono gli attacchi delle due squadre.

- Pubblicità -

Queste le sue parole su Vlahovic e Chiesa: Dusan è bravo, ma il rendimento dei centravanti dipende molto dal gioco della squadra. Ad esempio nel Bologna che crea tante occasioni da gol, sarebbe più facile per Vlahovic rendere e brillare maggiormente. Quando, come nella Juve, il centrocampo non funziona alla fine le colpe ricadono sempre sulle punte. Chiesa ha avuto un po’ di infortuni che l’hanno frenato negli ultimi due anni. Mi piace perché punta sempre i difensori ed è tra i pochi in grado di saltare l’uomo con facilità. Ripartirei da lui”.

Altafini ha concluso esprimendosi su Leao: “I grandi giocatori non hanno lunghe pause come lui. Rafa è bravo, lo reputo un giocatore forte, ma è ancora troppo discontinuo per essere considerato un campione. Lo inserisco certamente nella categoria degli ottimi calciatori, considerati i troppi alti e bassi non può rientrare in quella dei grandi campioni. Gioca a rate”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy