La Premier League chiama Tomori: Milan al bivio

La Premier League piomba su Tomori, simbolo del reparto difensivo del Milan: i rossoneri non chiudono alla cessione, per cui però serviranno le giuste condizioni

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

L’arrivo di Paulo Fonseca ha promosso la rivoluzione che coinvolgerà il Milan in quest’estate di calciomercato. Rossoneri che si preparano a cambiare molto, soprattutto nel reparto difensivo. Specialmente con l’addio di Kjaer, il Diavolo si troverà senza uno dei suoi leader caratteriali, a cui potrebbe aggiungersi anche Fikayo Tomori, nel mirino della Premier League.

L’inglese, protagonista dello Scudetto 2021/22, ha subito una leggera flessione nell’ultima stagione, pur rimanendo uno degli elementi di maggior spessore all’interno dell’organico rossonero. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Tomori avrebbe attirato le attenzioni del Newcastle, che sarebbe pronto a dare l’assalto al difensore.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Dopo aver portato Sandro Tonali in Premier League lo scorso anno, i Magpies hanno in mente di fare ancora spesa in casa Milan. Il club inglese non avrebbe presentato alcuna offerta ufficiale, ma solamente puro interesse verso Tomori, che ha mosso i primi passi nel campionato inglese, con la maglia del Chelsea.

Sandro Tonali, Newcastle
Sandro Tonali, Newcastle @Twitter

Cessione a determinate condizioni

Dal canto suo, il Milan farebbe volentieri a meno di privarsi di uno dei suoi simboli difensivi. Nonostante la stagione non felicissima, Tomori rimanere un elemento di prim’ordine nello scacchiere rossoneri, anche se il club meneghino sa perfettamente di non poter opporre un’eventuale resistenza a oltranza. Quando la Premier chiama, è complicato resistere, specialmente a fronte di un’offerta adeguata.

E questo potrebbe essere proprio il pensiero del Milan. Al di là dell’impoverimento dell’organico, la dirigenza potrebbe aprire alla cessione, ma solo in caso di offerta veramente irrinunciabile, dai 40 milioni in su. Ragionamenti a parte, la cessione di Tomori non rientra nelle priorità del Diavolo.

Lettura: La Premier League chiama Tomori: Milan al bivio