Liverpool-Wolverhampton, il pronostico: gli uomini di Klopp favoriti, match da GOAL

Il pronostico di Liverpool-Wolverhampton, match valido per i sedicesimi di finale di FA Cup: i ragazzi di Klopp sono favoriti in una gara che si prospetta ricca di goal

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sabato 7 gennaio alle ore 21:00 ad Anfield Road si chiude la serata di FA Cup con il big match tutto dal sapore di Premier League tra il Liverpool e il Wolverhampton, in palio un posto agli ottavi di finale. Gli uomini allenati da Jurgen Klopp campioni in carica vengono dalla brutta sconfitta in casa del Brentford per 3-1, gli ospiti invece hanno pareggiato in casa dell’Aston Villa con il risultato di 1-1. Entrambe le formazioni hanno comunque vissuto una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative e nel nuovo anno faranno di tutto per rimetterla sui binari giusti. Il favore del pronostico è nettamente dalla parte dei padroni di casa, la cui vittoria è quotata 1,33; gli ospiti sono dati a 8,50, il pareggio invece a 5,50.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool

Qui Liverpool

La stagione del Liverpool fino a questo momento ha dato più delusioni che gioie ai suoi tifosi. In Premier League la vetta della classifica è molto lontana mentre in Champions League il secondo posto nel girone è costato molto caro visto che l’avversario agli ottavi di finale non sarà altro che il Real Madrid campione in carica e vincente in finale proprio contro i Reds. Come se non bastasse dopo la sosta per il Mondiale è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa di Lega per mano dei rivali del Manchester City. Per questo l’FA Cup diventa ancora più importante.

Nonostante ciò Mohamed Salah e compagni sono ancora tra le formazioni più forti d’Europa e hanno il tempo di riprendersi e dimostrare ancora una volta tutto il loro valore. Vincere contro la squadra allenata da Julen Lopetegui darebbe uno slancio importante per affrontare con più sicurezza i prossimi impegni. Proprio perché l’impegno è di notevole importanza, Klopp dovrebbe fare pochi cambi di formazione: in attacco Darwin Nunez ha bisogno di giocare per ritrovare fiducia ma soprattutto i gol, affianco a lui dovrebbe trovare spazio dal primo minuto anche il nuovo acquisto Gakpo.

Leggi anche: Liverpool, Klopp: “Van Dijk fuori gioco almeno per un mese”

La probabile formazione del Liverpool

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matic, Gomez, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Nunez, Gakpo. ALLENATORE: Klopp

Esultanza Wolverhampton
Esultanza Wolverhampton

Qui Wolverhampton

Dopo anni nei quali si è imposto come delle migliori compagini d’Inghilterra, il Wolverhampton si ritrova in piena zona retrocessione in Premier League. La complicatissima situazione in classifica è costata la panchina a Bruno Lange, sostituito con Lopetegui. Sotto la sua guida i Wolves hanno iniziato la loro risalita trovando anche alcune vittorie importanti, l’ultima nel Boxing Day in casa dell’Everton. Vincere anche contro l’altra squadra di Liverpool non solo permetterebbe quindi di portare avanti la campagna in FA Cup, ma permetterebbe ai gialloneri di aprire una striscia positiva e trovare quelle certezze necessarie per lottare per la salvezza.

- Pubblicità -

La probabile formazione del Wolverhampton

WOLVERHAMPTON (4-3-3): Sarkic; Semedo, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Hodge, Neves, Nunes; Traoré, Jimenez, Cunha. ALLENATORE: Lopetegui

Salah-Nunez-Liverpool
Liverpool, Mohamed Salah e Darwin Nunez festeggiano la rete appena segnata

Liverpool-Wolverhampton: il pronostico

Sabato 7 gennaio alle ore 21:00 Liverpool e Wolverhampton si danno battaglia per accedere agli ottavi di finale di FA Cup. Ad Anfield le due squadre si affrontano per la prima volta in stagione ma il favore è tutto per i Reds. Ciò nonostante la gara si prospetta tutt’altro che a senso unico: prima di tutto perché gli uomini di Klopp quest’anno hanno tutt’altro che una difesa inscalfibile, ne è una prova il filotto di sette incontri consecutivi terminati con almeno una rete subita. Inoltre Ruben Neves e compagni non perdono da 5 trasferte consecutive, segnale di una squadra che non subisce la lontananza dei propri tifosi. Il consiglio dunque è quello di puntare sulla vittoria dei Reds, magari con rete del nuovo arrivato Gakpo, ma con entrambe le formazioni a segno, l’1+GOAL è quotato 2,80.

Liverpool-Wolverhampton, cosa scommettere

  • ESITO: 1
  • UNDER/OVER: GOAL/OVER 2,5
  • RISULTATO ESATTO: 2-1/3-2

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P