Lo scudetto dell’Inter, gioia e polemiche: La Russa tra “scudetti di cartone” e “Meloni dei nerazzurri”

Il presidente del Senato, tifoso nerazzurro, si esprime sul trionfo della squadra milanese e alimenta il dibattito sul mercato: "Chi vorrei il prossimo anno? Certamente Paulo Dybala..."

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Russa: “Lo scudetto è il tricolore che ci inorgoglisce”

Ignazio La Russa, presidente del Senato e appassionato sostenitore dell’Inter, ha condiviso la sua gioia per il recente successo della squadra nerazzurra durante una sua apparizione su Rai Radio Uno nel programma “Un Giorno da Pecora”. Rispondendo alle critiche sul cosiddetto “scudetto di cartone”, La Russa ha affermato: “Il cosiddetto scudetto ‘di cartone’ dell’Inter mi fa godere, quanto mi fa godere… E’ il tricolore che ci inorgoglisce di più, perché sancisce che noi eravamo gli unici di quelli in testa a non aver imbrogliato”.

- Pubblicità -

Nel rievocare il passato, La Russa ha toccato un argomento delicato legato al campionato 2005-06, quando l’Inter ottenne lo scudetto a tavolino a seguito dello scandalo Calciopoli. La Juventus, vincitrice sul campo, fu retrocessa in Serie B e altri club furono penalizzati.

Unendo calcio e politica, La Russa ha trovato un parallelo interessante quando gli è stato chiesto chi potrebbe essere la “Giorgia Meloni dell’Inter“: “Dietro la scrivania direi Marotta, tra i giocatori Lautaro e Simone Inzaghi in panchina. Per fare una Meloni ci vogliono tre persone”, ha dichiarato il tifoso nerazzurro.

Rivolgendosi al futuro del club, La Russa ha espresso il suo entusiasmo per possibili movimenti di mercato: “Chi vorrei all’Inter l’anno prossimo? Quello che mi piace di più è Dybala, per lui farei pazzie, mi piace tantissimo. E’ spesso infortunato? Andrebbe bene anche se giocasse la metà delle partite”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy