Lukaku vuole la Roma: decisiva la Champions League per il futuro

Il centravanti belga avrebbe manifestato la volontà di voler proseguire la sua avventura nella capitale anche nella prossima stagione: decisiva la qualificazione alla massima competizione europea per pagare la clausola inserita dal Chelsea

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

All’inizio della prossima settimana Romelu Lukaku spegnerà 31 candeline. La scorsa domenica ha tagliato il il traguardo dei 300 gol in carriera, raggiungendo quota 20 con la Roma. Il suo futuro passerà dalle prossime due partite: prima il Bayer Leverkusen e poi l’Atalanta, ostacoli che separano il club giallorosso dalla prossima Champions League.

Giovedì Lukaku guiderà l’attacco della Roma in Germania per tentare il miracolo rimonta, domenica dovrà essere decisivo al Gewiss Stadium nello scontro diretto per il quinto posto. Come riportato dal Corriere dello Sport, il belga vorrebbe rimanere nella capitale nella prossima stagione, ma sarà necessaria la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il Chelsea ha inserito una clausola di 38 milioni di sterline per chiunque voglia acquistarlo in estate, cifra impossibile da coprire per il club giallorosso senza gli introiti della massima competizione europea. In estate potrebbero tentare un nuovo assalto i club arabi, ma Lukaku spera di restare alla Roma, che lo confermerebbe ad occhi chiusi.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P