Manchester City, Bernardo Silva: “Non mi aspettavo di vincere così tanto”

Le parole del centrocampista del Manchester City, Bernardo Silva, alla vigilia della finale di FA Cup contro il Manchester United

A cura di Francesco Mazza Manchester CityPremier League
Bernardo Silva, Manchester City
Bernardo Silva, Manchester City @livephotosport

Alla vigilia della finale di FA Cup contro il Manchester United, ha parlato ai canali ufficiali della società il centrocampista del Manchester City, Bernardo Silva: “Nei primi sei mesi non giocavo tanto ma poi dalla seconda stagione il legame è diventato fortissimo. Quello che vogliono i tifosi di tutto il mondo è che la squadra mostri passione e combatta per il proprio club. Questa è la cosa più importante”.

E ancora: “Cerchiamo di rappresentarli bene perché il calcio senza tifosi non è niente. Capiscono che anche quando perdiamo diamo il massimo. Siamo stati eliminati dalla Champions League dal Real Madrid, ma a fine partita ci applaudivano comunque perché avevano capito che avevamo dato tutto quello che avevamo in corpo per provare a passare il turno. Non l’abbiamo fatto, ma questo è il calcio”.

Bernardo Silva ha poi concluso: “Questo legame è molto importante per vincere titoli. Il supporto è incredibili e ci aiutano moltissimo. Non potevo aspettarmi di vincere così tanti titoli. Vincere così tante Premier League è la cosa più difficile. Non potevo chiedere di più alla società, allo staff, ai tifosi. È un momento speciale per me e non potrei chiedere di più”.

A cura di Francesco Mazza
Fin da piccolo lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo e della telecronaca sportiva
Lettura: Manchester City, Bernardo Silva: “Non mi aspettavo di vincere così tanto”