Manchester City campione, Guardiola allarma: “Sono vicino alla partenza”

Il Manchester City diventa campione d'Inghilterra, ma ad allarmare tutti è Guardiola: infatti il tecnico spagnolo ha sottolineato come sia molto vicino alla partenza

A cura di Lorenzo Gulino Manchester CityPremier League

Ancora una volta il re della Premier League si rivela Pep Guardiola. La vittoria per 3-1 contro il West Ham ha permesso al Manchester City di diventare campione d’Inghilterra e, dunque, di festeggiare a dovere. Nonostante ciò, quest’anno più che mai i Citizens hanno avuto un valido avversario, ovvero l’Arsenal che ha dato grande filo da torcere ad Haaland e compagni.

A parlarne è stato lo stesso Guardiola nel post partita raccolte da Tmw: “L’Arsenal ci ha spinto su un altro livello. In passato lo aveva fatto il Liverpool, ma nelle ultime due stagioni è toccato ai Gunners. Posso dire che questo campionato è stato un qualcosa di incredibile e loro hanno un allenatore giovane e che ci darà del filo da torcere nei prossimi anni. Questo è un avvertimento che dovremmo essere prudenti nei prossimi anni”.

Inoltre Guardiola ha parlato anche del suo futuro: ” La verità è che sono più vicino alla partenza. Ho già parlato con la società e ho detto che per ora voglio restare, sarà qui la prossima stagione e poi ne parleremo. Ma sono qui da otto o nove anni, vedremo”.

Lettura: Manchester City campione, Guardiola allarma: “Sono vicino alla partenza”