Manchester United-Everton 2-0, ten Hag vince di rigore: Dyche in caduta libera

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con la partita tra Manchester United ed Everton ha preso il via la 28ª giornata di Premier League, una sfida terminata sul risultato di 2-0. Peculiarità di questo punteggio è il fatto che entrambe le reti dei Red Devils sono arrivate su calcio di rigore, il che sottolinea l’atteggiamento lacunoso degli ospiti in fase difensiva.

Il primo rigore è stato assegnato al 12′ minuto di gioco, a seguito di un fallo pericoloso da parte di Tarkowski che ha travolto Garnacho in volata verso la porta. Lo stesso attaccante, poi, si è avvicinato al dischetto, spiazzando Pickford. Il secondo calcio dal dischetto invece è arrivato a causa di un fallo di Ben Godfrey sempre sull’ex Atletico Madrid, contatto che però ha creato non poche polemiche. È Rashford in questo caso a farsi beffa del portiere dell’Everton e che mette il sigillo per il ritorno alla vittoria di ten Hag, dopo lo stop contro il Manchester City.

Premier League, l’Everton perde posizioni: ten Hag punta l’Europa

La gara ha messo in evidenza l’atteggiamento diverso delle due formazioni, con il Manchester United che ora può tornare a sperare in un posto in Europa per la prossima stagione. Dista soltanto 3 punti ora il Tottenham che però dovrà affrontare lo scontro diretto contro l’Aston Villa. Crollano invece Dyche e il suo Everton che restano fermi a quota 25 punti e ad un soffio dalla zona retrocessione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P