Mercato Fiorentina, attaccante cercasi: Pradé pesca dal passato

In casa Fiorentina è ora di spingere per rinforzare la rosa attraverso il mercato: Pradé è alla prese con un attaccante che ha già fatto parte della Viola

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Adesso la situazione si fa veramente intrigante. Continua la ricerca incessante della Fiorentina sul calciomercato di un attaccante che possa fare veramente la differenza. Il mancato riscatto di Belotti, un Beltran ancora troppo acerbo e uno Nzola irriconoscibile mettono in grande apprensione Raffaele Palladino per quella che sarà la sua prima stagione da allenatore della Viola. Proprio per questo motivo sarà importantissimo che Pradé trovi al più presto la soluzione.

La Fiorentina, infatti, dovrà invertire il trend degli ultimi anni. La Viola, da quando è andato via Vlahovic, non ha più trovato un attaccante in grado di garantire una buona media gol stagionali, se non Arthur Cabral. Ed è qui che potrebbe verificarsi l’inverosimile. L’attaccante brasiliano sembrerebbe esser stato scaricato dal Benfica che, secondo quanto riportato da O Jogo, non riuscirebbe a cederlo.

Loading poll ...

La richiesta di 15 milioni di euro sarebbe stata valutata eccessiva dal Cruzeiro che avrebbe virato su altri profili. Dunque è proprio qui, in due momenti di difficoltà completamente differenti, che potrebbe avvenire ciò che possiamo definire un vero e proprio ritorno di fiamma.

Cabral: l’idea del ritorno che stuzzica

Senza ombra di dubbio la situazione di Cabral è da osservare molto attentamente. Scaricato dopo un solo anno dal Benfica, il brasiliano vorrà provare a rifarsi altrove, senza perdere ulteriore tempo. Qui la Fiorentina potrebbe compiere un colpo degno di nota riportando l’attaccante alla propria corte. La Viola, a suo tempo, lo aveva ceduto al club portoghese per 20 milioni di euro, ma ad oggi potrebbe riportarlo a Firenze per almeno 5 milioni in meno.

Mercato Fiorentina, attaccante cercasi: Pradé pesca dal passato
Mercato Fiorentina, attaccante cercasi: Pradé pesca dal passato 3

Vista la situazione della Fiorentina, per quanto concerne il reparto d’attacco, Cabral potrebbe essere un nome da tenere in considerazione. In molti, infatti, ricorderanno la grande stagione del brasiliano dove si è rivelato il trascinatore assoluto, soprattutto nella seconda metà del campionato.

Dunque, nonostante non ci siano stati effettivi contatti tra i due club, potrebbe essere davvero un’idea di calciomercato alquanto furba. Cabral, infatti, è già a conoscenza dell’aria che si rispira tra le fila della Viola e non avrebbe alcun tipo di problema legato all’inserimento in squadra.

Lettura: Mercato Fiorentina, attaccante cercasi: Pradé pesca dal passato