Milan-Bologna, Pioli: “Noi simili a Sinner, amo Leao perché è un artista”

A cura di Lorenzo Zucchiatti
- Pubblicità -

Arranca il Milan a fasi alterne in questo campionato, ma tant’è che le 4 vittorie consecutive ottenute hanno messo al sicuro il 3° posto e legittimano a squadra a sperare in una miracolosa rimonta sulle prime due. Il match casalingo con il Bologna è un altro snodo molto importante della stagione, contro una pretendente all’Europa, con Pioli che tiene i suoi sul pezzo: “La squadra è in un buon momento perché sono arrivate delle vittorie. Vogliamo pensare solo a domani. Noi come Sinner? Ha fatto qualcosa di incredibile. Anche noi negli anni abbiamo dimostrato di lavorare con forza ì, mentalità e sacrificio come lui. Siamo simili a Sinner, anche se lui è al top del mondo e noi dobbiamo ancora arrivarci”.

I parallelismi nel mondo dello sport con Jannik Sinner vanno da se dopo ciò che sta combinando all’Australian Open, per quello che sta diventando a tutti gli effetti un campione assoluto. Ciò che spera di diventare Leao, ancora una volta difeso da Pioli: “Sta storia che deve migliorare va avanti da troppo tempo e secondo me non è così. Rafa è sempre dentro le nostre azioni offensive, cerca nuove soluzione, fa assist. Amo Leao perché è un artista, e gli artisti sono geni, come lui”. Che il Milan si aspetti un sato definitivo di qualità dal portoghese è chiaro, magari proprio contro il Bologna.

Loading poll ...

A tutto Pioli: “Noi solidi con la palla, complimenti all’Udinese per Maignan”

Tanti altri temi toccati da Pioli in conferenza, a partire dalla solidità difensiva: “Dobbiamo difendere gestendo di più la partita, forzare meno la giocata vincente quando non c’è. Noi siamo solidi con la palla, non credo che lo saremo mai così tanto senza palla”. Una chiosa poi sul caso Maignan: Complimenti all’Udinese per come si è comportata. Ci vuole la certezza della pena per chi fa certe cose, è il momento di agire con fermezza. Maignan l’ho trovato sereno, forte, fiero del sostegno ricevuto da tutto il mondo”. Ora spazio a Milan-Bologna.

Lettura: Milan-Bologna, Pioli: “Noi simili a Sinner, amo Leao perché è un artista”