Morte Sala, il Cardiff vuole 120 milioni di euro

Emiliano Sala è deceduto il 21 gennaio 2019, ma il Cardiff ha presentato al Nantes un risarcimento shock di 120,2 milioni di euro

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il processo in corso tra Cardiff e Nantes prosegue con tensione e aspettative. Nel pomeriggio di oggi, è attesa la presentazione della richiesta danni da parte del Cardiff, un passo significativo in questa intricata vicenda. Il trasferimento di Emiliano Sala per 17 milioni di euro è al centro dell’attenzione, con cifre attuali che si discostano notevolmente. La squadra gallese ha lavorato in collaborazione con Analytics FC, specializzata nell’analisi dei dati calcistici, per valutare il possibile impatto del giocatore sulla stagione di Premier League, prendendo in considerazione i gol attesi da Sala e i punti che avrebbe potuto contribuire a conquistare.

- Pubblicità -

Danni Calcolati e Rivendicazioni Espresse

Le richieste economiche del Cardiff ammontano a 120,2 milioni di euro, basate su due principali fattori. Innanzitutto, i danni derivanti dalla retrocessione in Championship dal 2019/20 al 2022/23, stimati in 52,9 milioni di euro. Inoltre, si quantifica il danno alla reputazione del marchio del club gallese, valutato intorno a 67,3 milioni di euro. A ciò si aggiungono ulteriori 2 milioni di euro richiesti al Nantes per il presunto danno d’immagine causato.

Le Reazioni e le Controrisposte

Il Nantes reagisce alle richieste del Cardiff sostenendo che non è stata presa alcuna decisione da parte del tribunale di Cardiff e avviando un procedimento contro il club gallese. Nell’atto di difesa, il Nantes sottolinea il danno morale provocato dall’istanza di risarcimento avanzata dal Cardiff. La situazione, intricata e carica di implicazioni, continua a evolversi mentre entrambe le parti mantengono le proprie posizioni con fermezza.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy