Mourinho saluta la Roma, giocatori spiazzati: De Rossi già oggi in campo

A cura di Lorenzo Zucchiatti RomaSerie A

Che qualcosa si fosse spezzato tra il club e Mourinho era evidente, ma certo un epilogo del genere non era previsto. Il popolo giallorosso stava lentamente passando dalla fase del rifiuto a quella dell’accettazione che un cambio in panchina per il prossimo anno fosse necessario, ma uno strappo del genere fa male. Lo Special One saluta la Roma e, come riportato da Sky Sport, si trova al momento ancora a Trigoria per liberare la scrivania e salutare i dipendenti che gli sono stati a fianco in questi de anni e mezzo decisamente intensi.

Una decisione maturata nella notte dai Friedkin dopo risultati decisamente scadenti fin qui, un assenza totale di gioco, e dichiarazioni alle televisioni difficilmente tollerabili oltre. Il sostituto sarà Daniele De Rossi, una scelta più che logica sia per mancanza di alternative concrete al momento sia per cercare di tenere buona la piazza con una figura apprezzata da tutti per quello che è stato per la Roma. Oggi alle 17 sarà già in campo per dirigere il primo allenamento, con davanti l’impresa di riportare i giallorossi in Champions League. Ad essere rimasti spiazzati dall’addio di Mourinho sono stati i giocatori.

Loading poll ...

Esonero Mourinho: i giocatori lo apprendono dal comunicato del club

Che l’esonero di Mourinho sia stato un fulmine a ciel sereno è evidente, ma pare che anche i più vicini al tecnico, i calciatori, non ne fossero a conoscenza: stando alla ricostruzione di Tuttomercatoweb.com, i giocatori avrebbero appreso la notizia dal comunicato del club, alcuni dei quali si trovavano già a Trigoria. Sconcerto ed incredulità, ma tant’è che la Roma cambia e punta su De Rossi, per cercare di dare una svolta dopo risultati deludenti ed un mercato estivo migliore di quanto lo Special One abbia fatto passare, sostengono i Friedkin.

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Mourinho saluta la Roma, giocatori spiazzati: De Rossi già oggi in campo
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie