🧱 Muro Juventus, i numeri incoraggiano: Allegri ha ritrovato solidità

Nella ultime quattro partite la Juventus ha subito una sola rete, dando dimostrazione di aver ritrovato quella solidità difensiva che è sempre stato marchio di fabbrica di Allegri

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

I mesi di febbraio e marzo hanno segnato il periodo di crisi della Juventus, con soli 7 punti conquistati in 9 partite e la perdita non solo del treno scudetto, ma anche della seconda posizione ai danni del Milan. Dopo la sconfitta in campionato con la Lazio, qualcosa sembra però essere cambiato, con la formazione di Allegri, che si appresta ad affrontare il derby, che ha infilato due successi consecutivi sempre con i biancocelesti, in Coppa Italia, e con la Fiorentina.

Il comune denominatore di queste due gare è stata la solidità difensiva, che già si era vista dallo 0-0 con il Genoa, che aveva chiuso un periodo di 7 partite consecutive subendo gol. Nelle ultime quattro invece, tra Perin e Szczesny, solo in un’occasione la Juventus è stata trafitta, al 93′ da Marusic.

In queste uscite la Vecchia Signora ha dunque dato dimostrazione di aver ritrovato la sua compattezza, attualmente è la sesta difesa in Europa, che tanto aveva caratterizzato il tutto il girone d’andata. Per assicurarsi un posto in Champions League sarà fondamentale per Allegri continuare a contare sul proprio muro difensivo, cercando di combinarlo con una maggiore produzione offensiva.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P