Napoli, De Laurentiis: “Doloroso l’addio di Mazzarri, la verità su Hamsik”

A cura di Lorenzo Zucchiatti NapoliSerie A

È decisamente la notizia della serata. Il Napoli cambia ancora, esonerando un Mazzarri che non è riuscito a portare quella svolta auspicata dopo l’esperimento fallito Rudi Garcia. Al suo posto il ct della Slovacchia, e vecchia conoscenza partenopea, Francesco Calzona. Così De Laurentiis, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato l’accaduto: Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli. Questo è senz’altro un addio doloroso, perché è stato disponibilissimo in un momento di difficoltà, ma bisogna anche considerare che ai tifosi del Napoli bisogna dare qualcosa in più.

Un piccolo passo del suo discorso il patron dei campioni d’Italia in carica lo ha dedicato anche a Marek Hamsik, che non si unirà allo staff di Calzona in questa nuova avventura: Hamsik? La verità è che era molto intrigato a lavorare per la squadra che ama e che gli ha dato tantissime soddisfazioni. È stata una bandiera azzurra”. Varie situazioni ed equilibri hanno portato lo slovacco a declinare tale opportunità, ma tant’è che Calzona è pronto a prendere in mano il Napoli.

Loading poll ...

Ancora De Laurentiis: “Proviamo con Calzona, diamogli aiuto”

Se il terzo, dopo Garcia e Mazzarri, sarà quello buono solo il tempo ce lo dirà, con il nuovo tecnico che dovrà preparare in pochissimo tempo una sfida estremamente difficile. Così De Laurentiis: Ora proviamo con Calzona, che ha lavorato con Sarri e Spalletti e conosce l’80% del giocatori. Diamogli aiuto senza mettergli ostacoli, perché sappiamo che sarà difficile preparare una gara come quella col Barcellona. Domani mattina alle 8:30 sarà qui con i suoi collaboratori, poi a Castelvolturno per essere presentato ai ragazzi”. Nuovo capitolo per il Napoli, per riaccendere una stagione fin qui disastrosa.

Stories

Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie
Leggi tutte le ultimissime di calciomercato: Chiesa verso l'addio, maxi offerta del PSG per Thuram; il Napoli pronto ad accogliere Spinazzola. Il Milan rinuncia a Zirkzee e cerca alternative
Lettura: Napoli, De Laurentiis: “Doloroso l’addio di Mazzarri, la verità su Hamsik”
Calciomercato News: da Chiesa a Spinazzola, tutte le ultimissime notizie