🏁 Napoli alla caccia del post Osimhen: due profili in pole

Il Napoli ha dato via alle ricerca per il sostituto di Victor Osimhen, destinato a cambiare squadra in estate: David e Gimenez in prima fila

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In attesa di scoprire quale sarà la posizione finale in classifica, il Napoli prepara un’estate di rivoluzioni. A partire dall’organigramma societario, con Manna pronto a diventare il nuovo direttore sportivo, all’allenatore, dove Italiano sembra essere in cima alla lista delle preferenze di Di Laurentiis, passando per la rosa.

Il grande cambiamento avverrà in attacco, considerando la sempre più probabile cessione di Victor Osimhen. La società azzurra conta di incassare oltre 120 milioni di euro dal suo cartellino, cifra che in buona parte sarà reinvesista per il nuovo numero 9. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Jonathan David e Santiago Gimenez sono i due profili in pole per sostituire il centravanti nigeriano.

La duttilità di David

Nel 2020 David ha sostituito proprio Osimhen nel Lille. Il centravanti classe 2000 si sta confermando su ottimi livelli in questa stagione, in cui ha già realizzato 23 gol fra tutte le competizioni, di cui 16 in campionato.

L’attaccante canadese è in grado di agire come prima o seconda punta, ma dà il meglio di sé quando è supportato da un numero 10. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e il Lille ha bisogno di venderlo per dare respiro alla difficile situazione finanziaria. Il prezzo del cartellino si aggira sui 40 milioni di euro.

Opzione Gimenez

L’altra opzione porta a Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord e protagonista dei duelli con la Roma nelle ultime due stagioni. Il centravanti messicano ha siglato 24 reti in stagione in 37 presenze complessive. La scorsa estate ha firmato un prolungamento fino al 2027 e il suo valore di mercato è di circa 45 milioni di euro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P