Secondo le indiscrezioni riportate dal New York Times, il colosso Apple Tv+ sarebbe pronto a stringere un accordo con la FIFA per la primissima edizione del nuovo Mondiale per Club 2025 negli Stati Uniti. Le voci di un imminente accordo tra le parti, sottolinea Tuttosport nel suo approfondimento, hanno creato una certa apprensione tra le partecipanti, che tra poco più di un anno riunirà le migliori 32 squadre al mondo, almeno secondo gli attuali ranking continentali
Infatti la tanto cospicua promessa dei 4 miliardi di euro da spartire tra le società coinvolte allo stato attuale ammonterebbe a circa 1,2 soltanto. Il lavoro della Fifa nello stipulare accordi di sponsorizzazione non avrebbe ancora generato gli esiti sperati, e da cui il motivo per cui il presidente Infantino starebbe cercando in tutti i modi di stipulare l’accordo tv con la Apple.
Allo stato attuale, però, i club che hanno già ottenuto il pass per l’appuntamento non hanno ancora la certezza di poter incassare i 50 milioni di euro previsti per ogni qualificazione, anzi nell’attuale budget a disposizione la cifra prevista è di “soli” 15-20 milioni, non di più. Al di là di tutti gli introiti positivi per il brand e per gli sponsor che garantirà la sola partecipazione all’inedito format della competizione.