Paredes vuole lasciare la Roma, contatti con il Barcellona

Il Barcellona sta valutando l'acquisto di Leandro Paredes dalla AS Roma per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista argentino, in scadenza di contratto nel 2025, è disponibile a basso costo. La trattativa è in corso dopo il fallimento dell'acquisto di Guido Rodríguez

A cura di Redazione BarcellonaRoma
Leandro Paredes, Roma
Leandro Paredes, Roma @Twitter

Il Barcellona continua a cercare rinforzi affidabili nel mercato attuale per costruire una squadra capace di affrontare il nuovo Real Madrid di Mbappé. Tuttavia, con un’economia fragile, sarà necessario vendere prima di aggiungere nuovi elementi.

In questa ricerca, numerosi emissari, agenti e intermediari stanno proponendo nomi di calciatori alla dirigenza blaugrana e uno degli ultimi a emergere sul tavolo di Deco è stato quello di Leandro Paredes.

Il centrocampista argentino, attualmente sotto contratto con la Roma fino all’estate del 2025, è entrato nel suo ultimo anno di legame con il club giallorosso e, come riferito dalla Spagna, non avrebbe alcuna intenzione di rinnovarlo. Pertanto, la Roma sta cercando una via d’uscita a basso costo per il giocatore.

Paredes, Roma
Paredes, Roma @Twitter

Il valore di mercato di Paredes è crollato dai 40 milioni di euro del 2019 agli attuali 8 milioni. Questa cifra potrebbe essere sufficiente per portarlo a Barcellona, dove si unirebbe alla squadra di Flick per rinforzare il ruolo di mediano.

Ricordiamo che è saltato l’acquisto di Guido Rodríguez, amico e connazionale di Paredes, e quindi l’ex PSG potrebbe prendere il posto vacante. Il Barcellona sta valutando l’offerta, poiché il giocatore corrisponde al profilo ricercato dal nuovo allenatore blaugrana.

Lettura: Paredes vuole lasciare la Roma, contatti con il Barcellona